Il processore più potente per il gaming: Intel Core i9-10900K!

Categoria : Computer | Sotto Categoria : Processori e Componenti | Pubblicato il 2020-05-11 11:36:39 Visite: 626


Il processore più potente per il gaming: Intel Core i9-10900K!

 Intel ha annunciato i processori Intel Core di decima generazione serie S per sistemi desktop, fra cui il processore di punta Intel Core i9-10900K, il più veloce al mondo per il gaming. I processori Intel Core di decima generazione per desktop offrono prestazioni effettive estremamente elevate per offrire la migliore esperienza di gioco, con velocità che raggiungono fino a un massimo di 5,3 GHz senza configurazioni aggiuntive grazie a Intel® Thermal Velocity Boost

“Intel è impegnata a rendere possibile il futuro dei potenti PC desktop per il gaming, continuando a ridefinire i limiti delle performance per offrire esperienze straordinarie di gioco su PC. I processori Intel Core di decima generazione serie S per desktop e il processore Intel Core i9-10900K, il più veloce al mondo per il gaming, consolidano il nostro impegno nei confronti delle comunità dei gamer e degli utenti più appassionati” – Brandt Guttridge, General Manager del Desktop Products Group di Intel.

Il modello top di gamma è l’Intel Core i9-10900K di decima generazione sbloccato, il processore più veloce al mondo per il gaming, dotato di fino a 10 core, 20 thread e velocità di memoria DDR4 2933 MHz. Il processore i9-10900K rende possibile l’esperienza di gioco più all’avanguardia, consentendo maggiore controllo dell’ottimizzazione, multitasking più veloce e gameplay più fluido. La nuova tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 offre incrementi automatici delle prestazioni con le applicazioni con leggera parallelizzazione, mentre il controllo dell’Hyper-Threading per singolo core permette ai più esperti di decidere quali thread attivare o disattivare per ogni core. I miglioramenti di questa generazione includono:

  • Fino a 187 fotogrammi al secondo per prestazioni di gioco durante lo streaming e la registrazione, superiori alla generazione precedente, e fino al 63% di fotogrammi al secondo in più con il gaming rispetto a un PC di tre anni fa.
  • Editing video fino al 12% più veloce rispetto alla precedente generazione e fino al 15% più veloce rispetto a un PC di 3 anni fa.
  • Editing video 4K fino al 18% più veloce rispetto alla precedente generazione e fino al 35% più veloce rispetto a un PC di 3 anni fa.
  • Prestazioni complessive di sistema fino al 31% migliori rispetto a un PC di 3 anni fa.


Fonte: https://igizmo.it/intel-presenta-core-i9-10900k-il-processore-piu-veloce-per-il-gaming/

Lascia un commento: